Immagina di avere un oggetto fragile, che necessita di essere protetto da urti e graffi, ma anche da eventuali colpi all’interno della scatola. Considera di non avere grande spazio a magazzino per stoccare bobine in pluriball o di polietilene espanso, e di dover imballare con cura oggetti di piccola o media dimensione. Pensa infine di avere tante postazioni per la preparazione della spedizione e di dover dotare ciascuna di esse di uno strumento in grado di preparare con la massima cura le spedizioni: avvolgendo gli oggetti e riempiendo gli spazi vuoti per evitare danneggiamenti e rotture durante la spedizione.

Il dispenser manuale per Honeycomb Paper è una semplice scatola di cartone di dimensioni ridotte, che consente con facilità di trasformare una bobina da 75 metri lineari in circa 130 metri di prodotto da imballaggio sicuro e performante.

Come è fatto il dispenser manuale di carta Honeycomb?

Si tratta di una pratica scatola di cartone larga 45 centimetri, alta 15 e profonda 15. Una dimensione che consente al dispenser di essere facilmente integrabile in qualsiasi linea produttiva: che si tratti di una grande azienda oppure di un piccolo negozio oppure di un e-commerce che deve ottimizzargli spazi a disposizione. La scatola contiene un mandrino in cartone sul quale è montata la bobina. Sul fronte della scatola è situata una fessura pretagliata, all’interno della quale far scorrere il lembo di Honeycomb.  

Come si utilizza il dispenser manuale di carta Honeycomb? Guarda il video…

Il suo utilizzo è molto semplice, e non richiede alcun tipo di formazione per gli operatori.
  1. è sufficiente afferrare il lembo di carta Honeycomb, tirarlo verso di sé con vigore per far sì che le celle della carta si espandano il più possibile creando lo speciale effetto ammortizzante della carta a nido d’ape;
  2. a questo punto bisogna ruotare sull’asse verticale e orizzontale l’oggetto da imballare, avvolgendolo completamente;
  3. infine riporre l’oggetto imballato nella scatola o nell’alloggiamento.

Nel caso in cui ci fossero degli spazi vuoti all’interno dell’involucro, è possibile arrotolare su sé stessa la carta Honeycomb creando il volume di riempimento necessario.

Quali oggetti possono essere imballati con il dispenser Honeycomb?

Non ci sono grosse limitazioni all’utilizzo del prodotto, bisogna considerare però che il dispenser è particolarmente indicato per l’imballaggio di oggetti di piccola e media taglia, con un peso massimo di circa 5 chilogrammi. I settori di applicazione sono i più disparati:
  • trasporti, logistica e magazzino
  • articoli per la casa e oggettistica
  • e-commerce
  • elettronica e elettrodomestici di piccole e medie dimensioni
  • forniture mediche
  • cosmetica e chimica
  • articoli per la casa

Ti sono piaciuti i contenuti di questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti e approfondimenti sul mondo degli imballaggi.

 19 maggio 2023